Riccione, il paradiso degli sportivi e degli appassionati della vita all’aria aperta
Se sogni una vacanza attiva, all’insegna del movimento e della vita all’aria aperta, Riccione è la meta ideale. Con i suoi paesaggi variegati, passando in pochi chilometri dalla costa sabbiosa alle verdi colline dell’entroterra, la Romagna è un vero paradiso per gli amanti delle escursioni a piedi o in bicicletta.
Tantissimi gli itinerari per immergersi nella natura e guardare il mare da una nuova prospettiva: percorsi lungo la Valmarecchia (la Valle dell’Uso; il Montefeltro; il Monte Titano; Perticara e Talamello), nella Valconca (Mondaino, Montefiore, la Riserva Naturale di Onferno con le omonime grotte); camminate e percorsi cicloturistici nel meraviglioso Parco Naturale San Bartolo, un’oasi di verde fra cielo e mare, al confine fra Emilia Romagna e Marche e facilmente raggiungibile da Riccione.
Inoltre, Riccione e la Romagna ospitano ogni anno diverse manifestazioni sportive professionistiche, come il Challenge Riccione, che richiama grandi atleti di Triathlon e Duathlon da tutto il mondo, e i Campionati Assoluti di nuoto, senza dimenticare la Fiera RiminiWellness che si tiene ogni anno ad inizio giugno. Che tu sia un atleta professionista o un semplice amante dell’outdoor, Riccione ha un mare di opportunità tutte da scoprire e se vorrai, ti aiuteremo a farlo!